Un nuovo Grande Viaggio

07-02-2005

Padova, 7 febbraio 2005

I preparativi per la partenza di questo nuovo grande viaggio proseguono benissimo, “con il vento in poppa” potremmo dire.
Più approfondiamo la conoscienza dei luoghi che andremo a visitare, più aumenta l’entusiasmo a la curiosità. Non vediamo l’ora di approdare in terre nuove per conoscerle meglio, affrontare navigazioni lungo coste che pochi hanno fatto.
La maggior parte dei navigatori oceanici, uscendo dal Mediterraneo puntano direttamente sulle isole Canarie e poi navigano verso i Caraibi, correndo veloci, tralasciando di visitare paesi di straordinaria bellezza come ad esempio il Marocco, le isole Capo Verde e l’America centro meridionale.
Noi, dopo un giro del mondo in cui abbiamo visto e navigato molto, vogliamo ripetere l’esperienza affascinante e impagabile che solo una lunga navigazione può regalare, trascorrere una o più notti da soli, in mezzo al mare, accarezzati da venti tiepidi e docili, in armonia con l’universo che ci circonda è un’esperienza che vogliamo rivivere con questo viaggio. Così come vogliamo soddisfare la nostra innata curiosità di incontrare popolazioni nuove e respirare profumi diversi.
E’ proprio la curiosità di conoscere cosa c’è oltre la linea dell’orizzonte che ci fa abbandonare gli affetti dei nostri cari e le splendide coste che ci ospitano per andare incontro al nuovo, alla scoperta di altre culture e fare nuove esperienze.
La tristezza del distacco viene subito annullata dalle gioie del viaggio, lo sappiamo bene ormai visto che è da oltre dieci anni che navighiamo a tempo pieno.
E, vista l’esperienza, vogliamo cercare di condividere queste nostre avventure con gli amici che ci seguiranno virtualmente sul sito e naturalmente scriverle sui libri che nasceranno.

Prima di abbandonare il mare Nostrum ci aspetta l’ultima navigazione nel magico Egeo, la riscoperta dell’Italia meridionale con la meravigliosa Sicilia e le sue isole da sogno.
Trascorreremo il mese di agosto tra la selvaggia costa meridionale e occidentale della Sardegna e le splendide Baleari. Settembre ci vedrà avvicinare verso le colonne d’Ercole e ad ottobre JANCRIS tornerà a tuffare la prua nell’Oceano. Quanto avremo da vedere!
A presto.

Nicoletta & Alfredo più Trudy



Per informazioni: jancrisjancris@hotmail.com